martedì 10 febbraio 2015

Maschera da leone con un piatto di carta

Le mie figlie un po' come tutti i bambini vanno a fasi. Superata la fissa di Anda per Lilli e il Vagabondo da qualche giorno è cominciata quella per il Re Leone: poteva mancare una maschera in tema? La risposta naturalmente è no! Ecco per voi come l'abbiamo realizzata, usando come sempre materiali che avevamo in casa. La mia scorta di piatti gialli però ormai sta per finire...

Occorrente:
Un piatto di carta giallo (se lo avete solo bianco va colorato di giallo).
Un foglio di gomma crepla marrone, bianco e rosa ( del cartoncino spesso va benissimo!).
Forbici e colla vinilica o colla a caldo.

1 Ho ritagliato il piatto, eliminando il bordo scanalato e ho disegnato e ritagliato due occhi a mandorla.
 
2 Ho disegnato sulla carta crepla marrone tanti cuori (come modello ho usato la griglia a cuore delle perline da stirare). Li ho tutti ritagliati.
3 Ho disegnato un cuore sulla gomma crepla bianca e poi l'ho privato della punta. Ho ritagliato dal foglio rosa un triangolino per il naso.

4 A questo punta Tittoia ha assemblato tutti gli elementi:
A Ha appliccato il triangolino rosa al cuore bianco senza punta come mostra la foto.
B Ha incollato il cuore bianco rovesciato, sotto gli occhi, a formare il muso. Con la matita ha disegnato dei puntini.

C Ha girato il piatto e ha incollato i cuori marroni tutto intorno al piatto, sovrapponendoli leggermente e in modo da nascondere la punta.
Ecco il risultato dopo una notte d'attesa perché la colla asciugasse:
Se volete indossarla bisogna aggiungere dietro un lungo bastoncino, noi abbiamo deciso di usarla a scopo decorativo e così abbiamo saltato questo ultimo passaggio.
Nel frattempo le gemelle ne hanno fatto una versione più piccola di carta...
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...