sabato 16 gennaio 2016

Biglietto chiudi pacco con le stelle filanti

Ieri ho tirato fuori le stelle filanti rimaste dall'anno scorso e ho proposto alle bambine un lavoretto che mi ha fatto tornare alla mia infanzia... quanto ho arrotolato da bambina!

Eh si, perchè questa attività consiste nell'arrotolare le stelle filanti formando cerchietti colorati di varie dimensioni. Per terminare il lavoro o per unire più stelle filanti basterà inumidire il capo della stella filante e poi farla aderire al cerchietto appena formato.

Occorrente per la rana:
Stelle filanti.
Colla vinilica.
Cartoncino colorato.
Occhietti ballerini.

Insieme alle bambine ho fatto alcuni cerchietti di varie dimensioni, come ho spiegato sopra, arrotolando le stelle filanti. Poi li abbiamo assemblati a formare una rana, attaccandoli con la colla vinilica ad un cartoncino. Occhietti ballerini hanno completato il nostro animaletto di stelle filanti! 
Questa è solo un'idea, ma con una buona base di rotolini e un po' di fantasia, i disegni da creare sono moltissimi! Noi poi abbiamo trasformato la nostra creazione in un simpatico biglietto chiudipacco:
 Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca.

6 commenti:

  1. che bello!!! senti io ti ho scritto un commento al post precedente, ma non ho avuto tua email di risposta!!! x favore scrivimi!!!

    RispondiElimina
  2. Troppo simpatico ^_^...sai che mi ricordo quando li facevo anch'io questi rotolini, poi li hanno rifatti i miei figli a scuola, ma gli occhietti ballerini rendono proprio bene l'idea della rana!!
    Grazie per essere passata a trovarmi, ciao
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che ho scritto nel blog è proprio vero: è stato un salto nel passato! A quanto pare questa tecnica resiste nel tempo e piace sempre...
      Esther

      Elimina
  3. Esther bella la rana! Qui sto nel mio. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! La nostra è però una versione casereccia del tuo arrotolare...
      Esther

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...