giovedì 28 gennaio 2016

Cappellino da pagliaccio


A volte basta davvero poco per rendere felici i bambini. Nel mio caso un piatto di carta e un po' di trucco...
 

Sabato ho proposto alle bambine di realizzare un cappello da pagliaccio e devo dire che l'idea all'inizio non le ha entusiasmate. Comunque, desiderose di pasticciare, si sono messe all'opera. Ecco in breve come è andata:
1. Ho tagliato un piatto di carta giallo a metà.
 
2. Le bambine hanno attaccato pon pon colarati con la colla a presa rapida.
3. Il piatto è stato piegato a formare un cono: due colpi di spillatrice lo hanno trasformato definitivamente in un cappello da pagliaccio.

4. Perché rimanesse ben saldo sulla testa ho applicato, sempre con la spillatrice, un fascia elastica.
Già vedere il cappello indossato ha risollevato gli animi, ma quando ho tirato fuori i trucchi, l'entusiasmo è salito alle stelle. Così io ho truccato Tittoia con il naso rosso, bianco intorno alla bocca, gote fucsia e lentiggini (un classico insomma!) e poi lei ha voluto truccare me e le sue sorelle! E' seguito un piccolo servizio fotografico e il trucco ha superato il pranzo e i giochi del pomeriggio. Anda, mentre la struccavo, ancora con il suo cappellino sulla testa, ha detto: "Mamma, è stato proprio bello oggi essere un pagliaccio!". Come vi dicevo all'inizio, con i bambini, a volte basta davvero poco...
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca   

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...