sabato 26 novembre 2016

Lanterne per le 4 domeniche d'Avvento

Volevo che quest'anno le bambine accendessero una candelina per ogni domenica di Avvento e che accompagnassero questo rito con un buon proposito per la settima. Così in poco tempo mi sono data da fare e ho realizzato 4 lanterne altamente riciclose ma anche molto decorative, una sorta di rivisitazione della corona d'Avvento...

Occorrente:
4 barattoli di vetro con coperchio bianco o dorato.
Gomma crepla brillantinosa.
Perforatice.
4 lumini a pile.
Colla a caldo e forbici.
4 pupazzetti decorativi. 

1. Per prima cosa ho tagliato dalla gomma crepla 4 strisce che stessero perfettamente all'interno del barattolo.

2.Con la perforatrice a forma di fiore ho fatto dei buchi lungo tutti i margini della striscia. Con la perforatrice che di solito si usa per le cinture ho fatto tanti buchi nella parte centrale della striscia. Io li ho fatti in modo casuale ma eventualmente si possono tracciare delle figure vere e proprie. Questo il risultato:
3. Ho inserito la striscia già forata nel primo barattolo e poi ho inserito il lumino.
4. Ho chiuso il barattolo e sopra vi ho attaccato con la colla a caldo un angioletto di legno bianco. 
5. Ho ripetuto le operazioni precedenti per gli altri 3 barattoli.
Con i lumini accesi l'effetto dato dai buchi  è davvero suggestivo! (Peccato che la foto non renda a dovere...)
 Nel mio enorme e buio ingresso le 4 lanterne sono perfette! Ma oggi è stata solo una prova, per accedere la prima bisognerà aspettare domani... 
A prescindere dalle 4 domeniche d'Avvento queste lanterne sono perfette anche come centro tavola o per creare un effetto particolare in un angolo della casa un po' buio.
Buon lavoro e alla prossima. 
Mamma Gioca

2 commenti:

  1. Belle! Un'idea originale e suggestiva.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Peccato che le foto non rendano... ma le mie qualità di fotografa, soprattutto al buio, sono quello che sono!
      A presto
      Esther

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...