giovedì 16 marzo 2017

Festa del papà 2017: il barattolo dei pensierini.

Decisamente in ritardo rispetto agli anni scorsi eccoci a presentare un regalino per la festa del papà. Anche se le bambine stanno realizzando anche all'asilo e a scuola un pensierino speciale per il loro babbo non ho voluto interrompere la tradizione di un regalo fatto in casa e decisamente personalizzato! Così dal momento che per motivi di lavoro mio marito è spesso assente abbiamo pensato ad un barattolo di pensieri e disegni che possano tenergli compagnia nei periodi di lontananza...



Occorrente:
Un barattolo di vetro.
Foglietti bianchi.
Piccoli regalini (noi abbiamo messo delle caramelle).
Nastrino colorato.
Foglio adesivo o vernice lavagna.

1. L'idea di fondo è veramente semplice: ho ritagliato in 6 un foglio bianco A4 ed ho chiesto alle bambine di fare dei disegni o di scrivere un breve pensiero per il loro babbo.
 
2. Ho arrotolato ciascun disegno e l'ho chiuso con un nastrino.
3. Ho inserito i messaggi nel barattolo con l'aggiunta di alcune caramelle.
4. L'etichetta del barattolo è stata fatta con un foglio adesivo, ma una buona idea potrebbe essere la vernice effetto lavagna che purtroppo noi non avevamo a disposizione.
Fino al 19 le bambine avranno tempo di aggiungere altri disegni e piccoli pensieri: più saranno, più a lungo il babbo, aprendo un biglietto al giorno, potrà sentire la sua famiglia vicina anche nei periodi di lontananza...
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

2 commenti:

  1. Che meravigliosi disegni e pensierini!! E' un'idea molto carina e semplice da realizzare, ti ringrazio tantissimo per averla condivisa con noi!!
    Un abbraccio e tanti complimenti ai piccoli pittori!!
    Francesca

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...