sabato 6 gennaio 2018

Tutorial: come cucire una calza della Befana con carta riciclata

 Ecco un'idea per fare una calza della Befana in 5 minuti, riciclando la carta da pacchi che di solito abbonda dopo Natale! E' un'idea perfetta per un regalino poco impegnativo ma curato, tanto facile e veloce da preparare che, come è capitato a me, si può fare anche all'ultimo minuto...


Occorrente:
Carta da pacchi.
Macchina da cucire e filo rosso.
Washi tape natalizio.
Pennarello nero, matita e gomma.
Caramelle.

1. Ho piegato in due un foglio di carta da pacchi che avevo già in casa ed ho disegnato la sagoma di una calza della Befana.

2. Ho cucito lungo il disegno lasciando la calza aperta in cima.
3. Ho tagliato la calza lungo le cuciture lasciando qualche millimetro di margine. Io ho usato sia le forbici normali, sia quelle a zig zag.
3. Ho cancellato le linee a matita ed ho decorato la calza con il washi tape, creando le caratteristiche toppe.
 4. Ho riempito la calza con le caramelle e l'ho cucita anche nella parte superiore. A me piaceva l'idea di sigillare la calza ma, volendo, potete lasciarla aperta come una normale calza di stoffa.
Davvero ci vogliono cinque minuti per realizzare questa calza riciclosa e il costo è praticamente pari a zero ma il risultato è davvero simpatico!
 Mi sembra perfetto anche come regalino a fine tombola o come pensierino da distribuire ai compagni di scuola.
Buon lavoro e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...